Cimitero, sventato furto

Intervento della Polizia Locale. Formenti: «Solo l’azione mirata di indagine e controllo porta a questo risultati»
(WT – Seregno, 09 dic.) Sventato un furto di rame al Cimitero principale. È accaduto nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 dicembre. «Da diverso tempo – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Formenti – tenevamo il camposanto di via Reggio sotto controllo. Il monitoraggio della Polizia Locale era costante. E, finalmente, abbiamo ottenuto un risultato concreto».
I ladri sono riusciti a fuggire, ma l’intervento degli agenti Maurizio Guerrini e Marco Malvisini, coordinati dal Comandante Damiano Vernò, e supportati da una pattuglia dei Carabinieri, ha consentito di evitare il furto e sequestrare l’auto, già carica di gronde di rame, con cui i malviventi erano pronti a fuggire.
L’operazione coordinata tra Polizia Locale e Carabinieri è scattata alle 23 e, dopo, oltre quattro ore di appostamenti, ha permesso agli agenti di bloccare la fuga dei ladri con il loro carico di rame. L’auto, in possesso delle forze dell’ordine, è risultata non rubata e potrebbe consentire presto di risalire ai ladri.
«Si tratta di un risultato importante, prosegue l’assessore. Non solo perché abbiamo sventato un furto e recuperato il rame, ma anche perché questo intervento dimostra che a Seregno non esistono “zone franche”. Per questo abbiamo potenziato gli interventi nell’area del Cimitero e l’azione mirata di indagine e controllo ha portato a questo risultato. È il mio augurio di buon Natale e felice anno nuovo agli amici del Pd che hanno chiesto il mio “licenziamento” per incapacità».