asilo, nuovo impianto di riscaldamento

Chiusa temporaneamente la scuola di via Marzabotto
(WT – Seregno, 21 dic.) Asilo nido chiuso da domani, giovedì 22, a venerdì 30 dicembre per riparare l’impianto di riscaldamento. Ieri (martedì 20 dicembre) il Sindaco Giacinto Mariani ha firmato l’ordinanza di chiusura.
«A causa di un guasto all’impianto termico – spiega il Sindaco – il riscaldamento nel bagno della classe dei “grandi” era stato disattivato in attesa di un intervento sull’intera rete, previsto per la chiusura dell’Asilo nido in occasione delle feste di Natale. Considerato l’abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni, abbiamo deciso di anticipare i lavori».
C’è poi un problema che coinvolge tutta la struttura di via Marzabotto. «Il lunedì mattina, infatti, dopo due giorni di blocco – prosegue Mariani – l’impianto ha bisogno di qualche ora per alzare la temperatura e, quindi, riscaldare l’intero Asilo. Nel resto della settimana, invece, come verificato ieri, non ci sono problemi: la temperatura nei locali dell’Asilo di via Marzabotto si aggira sui 19/20°».
Per questo giovedì 22 dicembre il Comune ha messo in programma l’intervento per ripristinare definitivamente l’impianto. Poiché non è possibile utilizzare i locali dell’edificio durante i lavori, l’Asilo resterà chiuso fino al 30 dicembre.