Metrotranvia, lo Sportello “si allarga”

Da settimana prossima l’«info point» sarà aperto anche nel pomeriggio
(WT – Seregno, 06 apr.) Lo «Sportello metrotranvia» raddoppia: da settimana prossima sarà aperto anche nel pomeriggio. L’«info point», voluto dall’Assessorato ai Quartieri cittadini e ai Contratti di Quartiere per dare ai cittadini tutte le informazioni sulla metrotranvia Milano Parco Nord – Desio – Seregno, sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Ogni martedì, su appuntamento (tel. 0362/263.515), sarà possibile prendere visione delle planimetrie del tracciato e chiedere informazioni sul progetto che fa parte del pacchetto di opere cosiddette necessarie per l’Expo 2015: un percorso complessivo di 14,3 chilometri con 25 fermate, su cui si muoveranno 18 moderni tram jumbo tram. Con una corsa ogni 4 minuti, sarà in grado di portare migliaia di cittadini (si stima 80 mila passeggeri al giorno) da un’area densamente urbanizzata, abitata e industrializzata come quella del nord Milano e della Brianza, verso il capoluogo lombardo.
Il tracciato della metrotranvia entrerà a Seregno da San Carlo per raggiungere la Stazione ferroviaria. Tre le fermate previste: San Carlo, Platone e Edison.