Metrotranvia, incontro pubblico

Al Teatro S. Ambrogio il Sindaco presenta il progetto: «Procediamo sulla strada del confronto e della condivisione di tutti i soggetti coinvolti»
(WT – Seregno, 11 apr.) «Confronto e condivisione sono parte del “metodo” che abbiamo già sperimentato durante i “tour” di quartiere e che stiamo portando avanti nei due Contratti di quartiere, quello del Lazzaretto e quello di S. Ambrogio. Ed è un metodo che si basa su un concetto molto semplice: l’ascolto dei cittadini. Nel caso della metrotranvia intendiamo procedere sulla stessa strada». Con queste parole il Sindaco Giacinto Mariani presenta l’incontro pubblico di lunedì 23 aprile.
Alle ore 21, al Teatro S. Ambrogio (viale Edison, 54/d), il Sindaco, affiancato dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Ciafrone, dall’assessore ai Trasporti Marco Formenti e dall’assessore ai Quartieri cittadini e ai Contratti di Quartiere Riccardo Liviero, presenterà il progetto della metrotranvia Milano Parco Nord – Desio –Seregno.
Il tracciato della metrotranvia entrerà a Seregno da San Carlo per raggiungere la Stazione ferroviaria. Tre le fermate previste: San Carlo, Platone e Edison.
Nel frattempo l’Assessorato ai Quartieri cittadini e ai Contratti di Quartiere ha aperto in via XXIV Maggio, presso l’ufficio tecnico, uno Sportello dedicato che tutti i martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 sarà a disposizione dei cittadini. Su appuntamento (tel. 0362/263.515), sarà possibile prendere visione delle planimetrie del tracciato, chiedere informazioni, proporre suggerimenti e osservazioni.