I “gladiatori” del ring

Decima edizione de «La Notte dei Campioni». Sul ring del PalaPorada incontri di boxe, muay thai e Mixed Martial Arts
(WT – Seregno, 26 apr.) Sfida tra gladiatori per «La Notte dei Campioni», uno degli appuntamenti più importanti d’Italia per gli appassionati di sport da combattimento giunto alla sua decima edizione. Sabato 5 maggio sarà una serata «esplosiva» sul ring del PalaPorada (via alla Porada – Seregno) con match di boxe, muay thai e M.M.A., cioè Mixed Martial Arts, che combina tecniche di combattimento e di difesa prese in prestito da varie discipline.
Il programma si aprirà alle ore 19.30 con il pugilato. Otto incontri, cinque maschili e tre femminili, che mettono in palio il «Trofeo Città di Seregno», dedicato al ricordo di Giovanni Parisi, scomparso nel marzo 2009. Sul ring tutti i campioni dell’Unione Sportiva Lombarda – Fight Club Seregno: Rocco Berardinelli, Francesca Corso, Michele Di Giacomo, Federica Monacelli e Pietro Parisi.
Alle ore 21.30, due match validi come qualificazione per le selezioni nazionali di «Okatogon» 2013 apriranno la «riunione» di muay thai. Alle ore 22 il primo incontro vedrà l’italiano Arnold Lokumu impegnato contro il rumeno Man Iului Ioan. Poi sarà la volta di due atleti di casa, il peso medio Davide «The Dynamite» Mosca e il peso massimo Davide «Tonno» Longoni. Mosca, protagonista a marzo nella finale di «Oktagon» a Milano, affronterà l’ungherese Szocs Denes, mentre Longoni, vincitore di «Oktagon», sfiderà il campione europeo, lo spagnolo Aldo Rodriguez Navas. L’incontro clou sarà quello tra il giovane talento bielorusso Chinhiz «Chinga» Allazov e il romano Alessandro Campagna, che poche settimane fa in Brasile ha conquistato il titolo di campione del mondo.
Terza ed ultima parte dedicata al Mixed Martial Arts. Due i match in programma alle ore 23.30. Il primo vedrà Antonio Veneto impegnato contro il giovane Ale «Bad» Botti, mentre il secondo sarà un confronto internazionale tra il croato Filip «Pitbull» Kotarlic e l’ungherese Erno Stefkò.
La voce de «La Notte dei Campioni» sarà Fabrizio Ferrari, dj di RTL 102.5, mentre media partner ufficiali dell’evento sono Radio Vivafm e Rai Sport che trasmetterà in differita alcuni degli incontri. Confermata la presenza delle «ring girl», le ragazze in bikini che mostrano il numero dei round agli spettatori. Il biglietto di ingresso costa 15 euro per la gradinata e 25 euro per il bordo ring. Prevendite: Unione Sportiva Lombarda Asd (piazzale Olimpico, 1 – Seregno – www.fightclubseregno.com – Luca Leva 339/4690786) o presso MB Comunicazione & Eventi Srl (via Santino De Nova, 4 – Seregno – www.mbeventi.it – 0362/1908880). I biglietti potranno essere acquistati anche direttamente PalaPorada il 5 maggio (18 euro per la gradinata e 28 euro per il bordo ring).
«La Notte dei Campioni» sarà anche veicolo per promuovere l’attività di tre associazioni: Avis Seregno, Ace of Spades, un’associazione nata per aiutare Nicolò Passilongo, un 26enne di Segrate che dopo un tuffo in mare è rimasto paralizzato dal collo in giù, e Animare, associazione contro i combattimenti e l’abbandono dei cani.
«La Notte dei Campioni» è organizzato dall’Unione Sportiva Lombarda Asd – Fight Club Seregno in collaborazione con MB Comunicazione & Eventi Srl e con il patrocinio del Comune di Seregno e della Provincia di Monza e Brianza. Info: web: www.lanottedeicampioni.com – email: info@lanottedeicampioni.com.
Sul numero si aprile del Seregno Inform@ abbiamo raccontato come Francesca Corso e Federica Monacelli si stanno preparando a «La Notte dei Campioni» 2012.
Matchmaking
Ore 19.30 – boxe – X Trofeo «Città di Seregno – memorial Giovanni Parisi»
Andrea Sito (Master Boxe Cassago Magnago) vs Pietro Parisi (U.S.Lombarda Boxe Seregno)
Samia Tavasci (Ringo Boxe Como) vs Francesca Corso (U.S.Lombarda Boxe Seregno)
Maddalena Boccaccio (Ovada Boxe) vs Federica Monacelli (U.S.Lombarda Boxe Seregno)
Barbara Mascolo (Boxe Ovada) vs Giulia Carenini (iSport Boxing Team)
Igor Sevostianov (Panthers Lauri Varese) vs Michele Di Giacomo (U.S.Lombarda Boxe Seregno)
Cristian Garribba (Proevolution Desio) vs Andrea Caserio (A.P. Pavia)
Mario Turiello (Bergamo Boxe) vs Rocco Berardinelli (U.S.Lombarda Boxe Seregno)
Amedeo Riccio (Bergamo Boxe) vs Ernesto De Mattia (iSport Boxing Team)
Ore 21.30 – selezioni nazionali «Oktagon 2013»
Ore 22.00 – muay thai:
69 kg – 3×3: Arnold Lokumu (Italia) vs Man Iului Ioan (Romania)
81 kg – 3×3: Davide «The Dynamite» Mosca (Italia) vs Szocs Denes (Ungheria)
96 kg – 3×3: Davide «Tonno» Longoni (Italia) vs Aldo Rodriguez Navas (Spagna)
69 kg – 3×3: Alessandro Campagna (Italia) vs Chingiz «Chinga» Allazov (Bielorussia)
Ore 23.30 – M.M.A.
77 kg – 2×5: Erno Stefkò (Ungheria) vs Filip «Pitbull» Kotarlic (Croazia)
86 kg – 2×5: Ale «Bad» Botti (Italia) vs Antonio Veneto (Italia)