Mariani “apre” la mostra del libro

Dal 14 al 19 maggio laboratori, mostre, letture animate, visite guidate in Biblioteca. Il Sindaco: «Cultura e informazione per lo sviluppo della comunità»
(WT – Seregno, 14 mag.) Laboratori per i più piccoli, mostre, letture animate, visite guidate in Biblioteca. E, naturalmente, libri. È la «Mostra del libro», giunta alla ventesima edizione, promossa dall’Istituto comprensivo «Aldo Moro» con il patrocinio del Comune di Seregno dal 14 al 19 maggio.
«Proprio nei giorni in cui a Torino si sta svolgendo il “Salone del libro” – ha dichiarato il Sindaco Giacinto Mariani – anche da Seregno parte il messaggio che lo sviluppo della società passa anche attraverso la cultura e l’informazione. E uno degli strumenti per fare cultura e informazione, forse il più, importante sono i libri. Questa iniziativa unisce la preside, Carmela Maria Manzella, le insegnanti e le famiglie in un percorso che porta a “formare” i cittadini di domani».
Tre le scuole coinvolte: la scuola dell’infanzia «Andersen», le elementari «Moro» e le medie «Manzoni». Tra i numerosi appuntamenti in programma, il laboratorio tattile di costruzione di piccoli libri per i bambini di 4 e 5 anni, l’incontro con lo scrittore Gianluca Alzati, la mostra a cura del Gruppo Solidarietà Africa e la mostra di disegni fatti dagli studenti in occasione della rassegna teatrale «Bruna Frigerio», preside dell’Istituto Comprensivo «Moro», scomparsa nel 2003.
Collaborano all’organizzazione della «Mostra del libro» le librerie «Area Libri», «Biblos», «Un Mondo di libri» e «Città del Sole».