Si pedala, torna “Bicinfesta”

Appuntamento con la 15ª edizione pedalata non competitiva attraverso le strade, le piazze e i parchi della città. Arrivo alla Porada
(WT – Seregno, 25 mag.) Ciclisti protagonisti sabato 2 giugno. Torna «Bicinfesta», la kermesse ciclistica promossa dal Comune di Seregno e dalle associazioni G.S. Dosso, G.S. Respace Biketeam e WWF Comitato Groane. Quest’anno, per la 15esima edizione, si prevedono oltre duemila iscritti.
Alle ore 8.30 i ciclisti di ogni età si ritroveranno in via Milano/via Pacini. Alle ore 9.00 partenza per una tranquilla pedalata di diciassette chilometri attraverso le strade, le piazze e i parchi della città fino all’arrivo, intorno alle ore 11.30, come da tradizione, al Parco «2 Giugno» alla Porada. All’arrivo la festa proseguirà con l’estrazione di premi (biciclette offerte da Colzani e un set di trolley da viaggio messo i palio da Menini) tra tutti gli iscritti.
Due le tappe intermedie previste: in via Verdi all’Istituto «Don Orione», dove il Sindaco Giacinto Mariani consegnerà una targa al direttore Don Luigi Pastrello, e in via Umberto I, dove ci sarà l’alzabandiera. A metà percorso, in via Milano, ci sarà un «punto ristoro».
L’iscrizione è gratuita. I «punti» autorizzati sono: Brico Sport (via Milano), Centro Pelletteria Menini (via Cadore, 141), Colzani (via Milano, 40), G.S. Dosso (via Dosso, 7 – martedì e venerdì dalle 21 alle 23), G.S. Mariani (via San Carlo – martedì e venerdì dalle 21 alle 23) e la Biblioteca Civica «Ettore Pozzoli» (piazza Monsignor Gandini, 9). Al momento dell’iscrizione sarà consegnato il tagliando e il regolamento.
La sicurezza lungo il percorso sarà garantita dalla Polizia Locale insieme ai volontari della Protezione civile, del G.S. Avis e della Salus Ciclistica. Seregno Soccorso e Auto Amica forniranno, invece, assistenza medica ai ciclisti.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 17 giugno.
Per informazioni: Servizio Sport (tel. 0362/263.447 – email: info.sport@seregno.info).