Seregno Notizie

Top Menu

  • Home
  • Redazione

Main Menu

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
  • Home
  • Redazione

logo

Seregno Notizie

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
News
Home›News›Si pedala, torna “Bicinfesta”

Si pedala, torna “Bicinfesta”

By redazione
25 Maggio 2012
883
0
Condividi:
Gianfranco Ciafrone, Nicola Viganò e Giacinto Mariani

Appuntamento con la 15ª edizione pedalata non competitiva attraverso le strade, le piazze e i parchi della città. Arrivo alla Porada

(WT – Seregno, 25 mag.)  Ciclisti protagonisti sabato 2 giugno. Torna «Bicinfesta», la kermesse ciclistica promossa dal Comune di Seregno e dalle associazioni G.S. Dosso, G.S. Respace Biketeam e WWF Comitato Groane. Quest’anno, per la 15esima edizione, si prevedono oltre duemila iscritti.

Alle ore 8.30 i ciclisti di ogni età si ritroveranno in via Milano/via Pacini. Alle ore 9.00 partenza per una tranquilla pedalata di diciassette chilometri attraverso le strade, le piazze e i parchi della città fino all’arrivo, intorno alle ore 11.30, come da tradizione, al Parco «2 Giugno» alla Porada. All’arrivo la festa proseguirà con l’estrazione di premi (biciclette offerte da Colzani e un set di trolley da viaggio messo i palio da Menini) tra tutti gli iscritti.

Due le tappe intermedie previste: in via Verdi all’Istituto «Don Orione», dove il Sindaco Giacinto Mariani consegnerà una targa al direttore Don Luigi Pastrello, e in via Umberto I, dove ci sarà l’alzabandiera. A metà percorso, in via Milano, ci sarà un «punto ristoro».

L’iscrizione è gratuita. I «punti» autorizzati sono: Brico Sport (via Milano), Centro Pelletteria Menini (via Cadore, 141), Colzani (via Milano, 40), G.S. Dosso (via Dosso, 7 – martedì e venerdì dalle 21 alle 23), G.S. Mariani (via San Carlo – martedì e venerdì dalle 21 alle 23) e la Biblioteca Civica «Ettore Pozzoli» (piazza Monsignor Gandini, 9). Al momento dell’iscrizione sarà consegnato il tagliando e il regolamento.

La sicurezza lungo il percorso sarà garantita dalla Polizia Locale insieme ai volontari della Protezione civile, del G.S. Avis e della Salus Ciclistica. Seregno Soccorso e Auto Amica forniranno, invece, assistenza medica ai ciclisti.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 17 giugno.

Per informazioni: Servizio Sport (tel. 0362/263.447 – email: info.sport@seregno.info).

Articolo precedente

Il TGweb in nomination

Articolo Successivo

Il 2 Giugno in concerto

0
Condivisioni
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

  • CulturaMusicaNews

    La mamma oltre gli stereotipi

  • Ilaria Anna Cerqua, Franca Fossati-Bellani e Roberto Tognacca
    NewsSalute

    Un occhio alla pelle

  • Video

    «ZTL», conto alla rovescia

Ultimi articoli

  • 7 Dicembre 2022

    WORLD WATER PHOTO CONTEST 2023

  • 28 Novembre 2022

    Natale 2022 a Seregno. Tutte le iniziative in città

  • 23 Novembre 2022

    GIOVANI E INCLUSIONE: UN PROGETTO DI ARTE, SPORT E TEATRO

  • 15 Novembre 2022

    IN VIA BOTTEGO, IL MURALE DI DUTY GORN

  • 15 Novembre 2022

    ATTENZIONE DI QUARTIERE

Trovaci su Facebook

Categorie

  • Accade in città
  • Ambiente
  • Arte
  • Cultura
  • Dal territorio
  • Economia
  • Gallery
  • Musica
  • News
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • speciali
  • Sport
  • Video
logo

Agenzia stampa comunale del Comune di Seregno (Registrazione Tribunale di Monza n. 1996 del 5.7.2010)

2016 © Comune di Seregno
C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968
© Copyright Seregno Notizie - Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Piazza Martiri della Libertà 1 - 20831 Seregno MB
  • 0362 263.212 - 0362 263.548
  • stampa@seregno.info

Social

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
2016 © Comune di Seregno - C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968.