Metrotranvia, possibili modifiche

Al Teatro S. Ambrogio la Giunta presenta ai residenti le proposte che saranno presentate alla Provincia di Milano per cambiare il tracciato
(WT – Seregno, 25 lug.) «Giovedì diremo ai residenti e ai comitati di quartiere quali saranno le proposte di modifica al progetto che la Giunta porterà alla Provincia di Milano». Con queste parole l’assessore ai Quartieri cittadini e ai Contratti di Quartiere Riccardo Liviero presenta l’incontro pubblico sulla metrotranvia Milano Parco Nord – Desio – Seregno che si svolgerà il 26 luglio alle ore 21 al Teatro S. Ambrogio (viale Edison, 54/d).
Dopo l’incontro dello scorso 23 aprile e dopo aver raccolto i pareri dei residenti con uno Sportello dedicato, tra le richieste che l’Assessorato ai Quartieri cittadini e ai Contratti di Quartiere farà alla Provincia di Milano la principale riguarda il capolinea: l’obiettivo è prolungare il capolinea della metrotranvia da via Milano fino al parcheggio di via Comina. In questo modo i passeggeri, attraverso il sottopasso, potrebbero raggiungere facilmente la stazione.
Il tracciato della metrotranvia, come previsto dal progetto definitivo, entrerà a Seregno da San Carlo per raggiungere la Stazione ferroviaria. Tre le fermate previste: San Carlo, Platone e Edison.