Sacco verde al via

Un nuovo servizio per i proprietari di giardino: il ritiro a domicilio del verde. Samburni: «Un’occasione per la raccolta differenziata»
(WT – Seregno, 13 dic.) Novità in arrivo nella raccolta differenziata. Da martedì 18 dicembre «Punto Verde», lo sportello di Gelsia, aperto il martedì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.45 in via Fratelli Bandiera, sarà in grado di offrire ai privati in possesso di giardino un nuovo servizio: la distribuzione dei sacchi per il ritiro a domicilio del verde: sfalci d’erba, foglie e potature.
«Un servizio innovativo – l’assessore ai Parchi, all’Ecologia e all’Ambiente Flavio Sambruni – dedicato solo all’utenza privata, che potrà dare un’ulteriore spinta alla raccolta differenziata che a Seregno ha ormai superato il 60 per cento, un dato tra i più alti tra i Comuni della Provincia di Monza e Brianza».
Dopo aver acquistato presso lo sportello «Punto Verde» i sacchi verdi, bisogna prenotare il ritiro al numero verde 800 445 964. I giorni di ritiro sono il martedì e il venerdì e i sacchi devono essere posto davanti al proprio numero civico la sera prima del girono prenotato per il ritiro.
Ogni sacco costa 3 euro. È possibile acquistare anche il singolo sacco oppure più sacchi.
Informazioni: «Punto Verde» (via Fratelli Bandiera, 30 – martedì e venerdì dalle 14.30 alle 16.45 – numero verde: 800 445 964).