A corpo libero

Simona Atzori, ballerina senza braccia, sul palco del «Teatro comunale» per i bambini dell’associazione «Dammi la manina»
(WT – Seregno, 25 feb.) Venerdì 22 marzo, alle ore 21, Simona Atzori salirà sul palco del «Teatro comunale» di Limbiate (via Valsugana, 1) per i bambini dell’associazione «Dammi la manina».
Simona Atzori, danzatrice, coreografa e artista, nata senza braccia, si esibirà nello spettacolo di danza «Cosa ti manca per essere felice?», tratto dal suo libro dove acconta la propria vita da ballerina senza braccia e ribalta i luoghi comuni della disabilità regalandoci una prospettiva inedita sul modo di vivere e vedere il corpo.
Laureata in «Visual Arts» in Canada, Simona Atzori ha diviso la scena con artisti del calibro di Roberto Bolle e ha esposto i suoi dipinti in mostre collettive in tutto il mondo.
Con lei in scena Marco Messina e Salvo Perdichizzi del Teatro Alla Scala di Milano e Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola della Simonarte Dance Company.
Parte del ricavato sarà destinato all’associazione «Dammi la manina» (www.dammilamanina.it). Le risorse serviranno a sostenere la comunità alloggio «Madonna dei Poveri» gestita dalle Piccole Suore Missionarie della Carità che si occupa di assistere i bambini abbandonati vittime di abusi e maltrattamenti fisici e psicologici.
Il costo del biglietto è di 20 euro. I biglietti possono essere prenotati presso l’associazione «Amiamo Limbiate» (amiamolimbiate@libero.it).
«Cosa ti manca per essere felice?» è organizzato dall’associazione «Amiamo Limbiate» con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Limiate.