Il “mondo a colori”

La Galleria civica «Ezio Mariani» ospita le opere di Nicoletta Arbizzoni. Pasquale Colacitti: Un’artista di una ricchezza cromatica e una pluralità di sentimenti straordinarie»
(WT – Seregno, 30 mag.) «Mondo a colori». Questo il titolo della personale di Nicoletta Arbizzoni, dall’8 al 23 giugno nelle sale della Galleria civica «Ezio Mariani» (Via Cavour, 26).
La mostra, curata da Pasquale Colacitti, sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 17.
Nicoletta Arbizzoni, nata a Seregno nel 1951, ha iniziato a dipingere più di vent’anni fa seguendo un percorso di totale libertà e fantasia, reinterpretando, secondo una sua visione originale, la lezione di Kandinsky e Mirò. Ha esposto in personali e in collettive in Lombardia e in Liguria.
Il padre Luigi, pittore d’avanguardia, ricordato in Galleria Mariani nel 2006 con una retrospettiva a cent’anni dalla nascita, e il fratello, Ariberto, architetto, scenografo, regista di opere letterarie e musicali, sono stati i suoi «maestri»: le hanno insegnato le tecniche pittoriche dei pennarelli, dell’olio, della tempera e degli smalti.
«Nei paesaggi immaginari e nelle sue libere composizioni – spiega Pasquale Colacitti – Nicoletta dimostra una ricchezza cromatica e una pluralità di sentimenti straordinarie».
La mostra potrà essere visitata fino a domenica 23 giugno nei seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito.
Informazioni: Servizio Eventi Culturali – tel. 0362/263.311 – email: info.cultura@seregno.info.