Piazze e cortili in musica

In occasione del Concorso pianistico internazionale «Ettore Pozzoli», il centro storico si aprirà alla musica: dal rock alla musica classica, dai cori alle sonorità celtiche per una notte bianca musicale
(WT – Seregno, 16 lug.) «Sarà una notte bianca della musica. Un modo per “aprire” la 28 edizione del Concorso pianistico internazionale “Ettore Pozzoli”». Così il Sindaco Giacinto Mariani presenta «Piazze e cortili in musica», in programma giovedì 19 settembre.
Piazze e cortili del centro storico diventeranno inedite location per esecuzioni live di ogni genere musicale: dal rock alla musica classica, dai cori alle sonorità celtiche, fino a notte.
Il «cuore» dell’evento sarà Piazza Concordia con un pianoforte, mentre altri spazi, pubblici e privati, saranno aperti ai musicisti dilettanti o professionisti
E proprio ai musicisti il Sindaco lancia il suo appello: «Il prossimo 19 settembre daremo a chi fa musica la possibilità di mostrare il proprio talento, ma non solo. Questa iniziativa è importante perché consentirà di “occupare” gli spazi della città con esibizioni musicali di qualità».
I solisti o le band che desiderano partecipare a «Piazze e cortili in musica» devono mettersi in contatto con la Segreteria del Concorso Pozzoli (staff@concorsopozzoli.it).Le proposte saranno accolte fino ad esaurimento degli spazi e strutture disponibili. Il Comune di Seregno si farà carico dei permessi e diritti SIAE.