Mariani premia i “negozi storici”

Il riconoscimento della Regione Lombardia a «Bon Bon Gelateria» e «Merceria Picchiotini». Mariani: «Un bel segnale di fiducia in questo momento di crisi»
(WT – Seregno, 22 lug.) «In questo momento di crisi, con imprese che decidono di disinvestire, questo riconoscimento a Mariella e Paolo Monguzzi e a Mario Picchiotini è un bel segnale». Con queste parole il Sindaco Giacinto Mariani ha commentato la premiazione dei negozi storici, promossa dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia.
Durante la cerimonia, che si è svolta questa mattina (lunedì 22 luglio) presso il Belvedere al trentunesimo piano di Palazzo Pirelli a Milano, sono stati premiati 64 negozi storici della Lombardia. Due, «Bon Bon Gelateria» e «Merceria Picchiotini», di Seregno.
«Questo premio – ha commentato il Sindaco – è un segnale di speranza perché dimostra che con il lavoro, l’innovazione e la qualità si può superare questo momento difficile. La storia di questi due “Negozi” è la storia della Brianza e della capacità degli imprenditori brianzoli di ‘fare impresa’. Il loro esempio dimostra come Seregno e la Brianza abbiano le capacità e le potenzialità per superare questa terribile crisi».