Mariani prende il treno

I sindaci dei Comuni interessati alla tratta ferroviaria Seregno-Monza insieme ai pendolari. Mariani: «A Trenord e Regione Lombardia chiediamo un impegno concreto per treni più capienti e puntuali»
(WT – Seregno, 07 set.) Fascia tricolore e biglietto obliterato. Così il sindaco di Seregno Giacinto Mariani, insieme ai suoi «colleghi» di Biassono, Desio, Lissone, Macherio, Monza, Muggiò, Sovico, Vedano al Lambro e all’assessore ai Trasporti della Provincia di Monza e Brianza Francesco Giordano, giovedì 12 settembre salirà sul treno per Monza delle 7.22.
L’obiettivo dei sindaci dei Comuni interessati alla tratta ferroviaria Seregno-Monza è attirare l’attenzione di Trenord e di Regione Lombardia sui problemi della linea Milano-Como-Chiasso.
«Affollamento nelle ore di punta, sottodimensionamento dei convogli, guasti tecnici, corse soppresse senza preavvisi, scadente qualità del servizio: questi i compagni di viaggio di migliaia di pendolari che, ogni giorno, prendono il treno per motivi di studio e lavoro», l’amara considerazione di Giacinto Mariani.
I Sindaci scenderanno alla stazione di Monza dove, alle 8.15, nella conferenza stampa nella sala d’aspetto della stazione, chiederanno un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno.