“Il mio comandamento”

Alla libreria «Area libri» Marco Frattini, campione italiano di maratona della Federazione sordi, presenta il suo secondo libro
(WT – Seregno, 07 mag.) Torna Cosmo Capoverde, il protagonista di «Vedere di corsa e sentirci ancora meno», il romanzo d’esordio nel 2010 di Marco Frattini. Il sei volte campione italiano per la «Federazione Sport Sordi Italia» giovedì 14 maggio alle ore 21 alla libreria «Area libri» (vicolo alla Chiesa, 14 – Seregno) presenterà la sua seconda fatica letteraria, «Il mio comandamento».
Marco Frattini si lancia in una nuova sfida, un romanzo che coinvolge, appassiona, tiene sulle spine, ma, soprattutto, mette in luce la complessità dell’uomo, in maniera semplice e concreta, senza essere banale e con la giusta miscela di pathos, razionalità e ironia. L’eterna questione del rapporto tra Dio e uomo si trasforma nella ricerca di cosa possa influire sull’esistenza umana dal punto di vista psichico, fisiologico, biologico e patologico. Una ricerca che porta Cosmo a muoversi nello scenario della Brianza, in particolare il Cornizzolo: un omaggio alla natura, «luogo» di armonia e serenità.
Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio 1976. Residente a Meda, dal 2006 è audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si è occupato di odontoiatria speciale, ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Chef diplomato, maratoneta, tre volte campione italiano di maratona e tre campione italiano di cross per la federazione «FSSI» (Federazione Sport Sordi Italia), è ideatore di «CiaoRunner», il primo social network dedicato alla corsa, e de «Il teatro oltre il silenzio», un progetto per permettere alle persone sorde di seguire uno spettacolo teatrale come qualsiasi altra persona.