Sindaco e assessore «aprono» il centro estivo

Numerose le attività alle Scuole Moro. Al via anche il «Coding Lab», un percorso informativo per imparare a parlare con i computer
(WT – Seregno, 22 giu.) «Gli Europei si giocano anche alle Scuole “Moro”». Con una battuta il sindaco Edoardo Mazza ha commentato «inaugurato», insieme all’assessore alla Pubblica istruzione Ilaria Anna Cerqua, il centro estivo lunedì mattina.
Il Sindaco e l’assessore hanno parlato con gli educatori e con i bambini impegnati di diverse attività. In particolare il «Coding Lab», il percorso formativo innovativo attivato nell’ambito del progetto «Seregno: la scuol@ è digitale». L’obiettivo è avvicinare i ragazzi e le ragazze al coding con strumenti semplici e divertenti, per sviluppare un nuovo modo di pensare, affrontare e risolvere i problemi, secondo la logica e il pensiero computazionale.
Il centro estivo è suddiviso in due turni: dal 20 giugno al 9 luglio e dall’11 al 19 luglio. Una quarantina i bambini, dai sei ai quindici anni, iscritti al primo turno, mentre al secondo sono una cinquantina.
Al termine della visita, sindaco e assessore si sono concessi un momento di relax e, in clima di Europei, hanno sfidato i bambini in una partita di calcetto.