Il basket al «centro» della Porada

Il «playground» al Parco 2 Giugno sarà pronto tra una decina di giorni. Il sindaco Edoardo Mazza: «Lo sport dev’essere di tutti e per tutti»
(WT – Seregno, 08 lug.) Street basket, tre contro tre a un canestro unico, o pallacanestro «regolare», cinque contro cinque. Il Parco «2 Giugno» come i «playground newyorkesi». È l’idea alla base del nuovo campo di basket in costruzione alla Parco alla Porada. Mercoledì 6 giugno il sindaco Edoardo Mazza ha fatto il punto sull’andamento dei lavori insieme ai tecnici.
«È stata posata la resina blu e nel giro di una decina di giorni il campo sarà a disposizione di tutti gli appassionati, ha spiegato Edoardo Mazza. Sarà uno spazio dove, adulti e bambini, potranno giocare gratuitamente a qualsiasi ora, anche di sera grazie all’impianto di illuminazione che installeremo a settembre. Perché, in città, lo sport deve essere di tutti e per tutti. La costruzione del playground è stata una scommessa in risposta ad un’esigenza espressa da molti cittadini».
L’investimento per la costruzione del campo da basket, predisposto anche per la pallavolo, è stato di circa 35 mila euro.