La sicurezza in strada

La Polizia Locale ha acquistato due nuove autovetture Subaru XV. Giacinto Mariani: «Potenziamo la presenza sul territorio degli agenti»
(WT – Seregno, 08 lug.) Due nuove auto in dotazione del Comando di Polizia Locale. Da settimana prossima saranno in strada due Subaru XV, il nuovo crossover della Casa giapponese.
«Le nuove auto – spiega l’assessore alla Sicurezza Giacinto Mariani – saranno destinate al pronto intervento e all’attività di controllo del territorio. Potenziamo la presenza degli agenti rispondendo, così, a una delle principali richieste emerse in questi giorni negli incontri di quartiere».
Le due Subaru XV con motore 2000 di cilindrata alimentato a benzina,4×4, oltre a performanti tecnologie sono ottime per la guida sia in città che off-road.
«Abbiamo uomini formati ed è necessario che dispongano di strumenti adeguati, sottolinea l’assessore. Lo sforzo economico è stato importante, ma necessario per mantenere elevati gli standard di qualità della Polizia Locale».
La spesa complessiva ammonta a circa 47 mila euro. I mezzi, in sostituzione di due auto rottamate, sono stati acquistati con procedura «Consip», la centrale acquisti della pubblica amministrazione.
Il «parco auto» della Polizia Locale è formato da nove auto, 4 motociclette e 4 ciclomotori.