All’«Oasi di Baggero» si recita nel parco

Gli attori di «Teatribù» portano in scena uno spettacolo di improvvisazione teatrale
(WT – Seregno, 12 lug.) L’improvvisazione teatrale alla conquista dell’«Oasi di Baggero» a Merone: domenica 17 luglio alle 20.45 è in programma «Improvvisando nel Parco», uno spettacolo in cui il pubblico suggerirà agli attori gli argomenti su cui sviluppare le storie e gli sketch.
Uno spettacolo senza scenografie, senza costumi, senza copione, raccontato solo e unicamente gli spettatori e portato in scena da «Teatribù», l’associazione culturale nata a Milano nel 1999 con lo scopo di promuovere l’improvvisazione teatrale, l’arte dello stare in scena senza testo.
«Abbiamo scelto ancora una volta un evento suggestivo e particolare che sappia anche dare la giusta importanza a questo luogo magico, immersi in una natura suggestiva e incontaminata, a due passi dalla città», ha spiegato Eleonora Frigerio, Presidente del Parco «Valle Lambro» che ha promosso l’iniziativa, la primo del suo genere nel verde dell’Oasi a Merone.
Oltre a essere una compagnia teatrale che propone spettacoli completamente improvvisati, «Teatribù» è una scuola di teatro dotata di caratteristiche uniche nel panorama delle scuole di recitazione milanesi: la sua particolarità, infatti, è quella di convergere prevalentemente sull’improvvisazione come dimostra la sua partecipazione ai più importanti festival di improvvisazione in Europa e nel Mondo: «Impro» a Berlino, il «Chicago Improv Festival», il «Seattle International Festival of Improvisation», «Wurzburg Improvisation Theater Festival», «Improvaganza» a Edmonton, l’«Istanbul Festival», «Slapdash» a Londra, «ImproAmsterdam» e «Theatresports Tournament» ad Atlanta.
Lo spettacolo, aperto a tutti, dai 10 ai 99 anni, è gratuito, ma è consigliata l’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: eventi@parcovallelambro.it – 0362/970.961.