Seregno Notizie

Top Menu

  • Home
  • Redazione

Main Menu

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
  • Home
  • Redazione

logo

Seregno Notizie

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
Dal territorioEconomiaSport
Home›Dal territorio›«GP Monza», in 140mila all’autodromo

«GP Monza», in 140mila all’autodromo

By redazione
7 Settembre 2016
951
0
Condividi:

Presenze e ricavi in crescita per il «Gran Premio d’Italia». Le presenze segnano un «più» sette per cento, mentre i ricavi della biglietteria sono cresciuti del 5 per cento rispetto allo scorso anno

(WT – Seregno, 07 set.) Segno positivo per le presenze e i ricavi del Gran Premio d’Italia di Formula 1 rispetto all’edizione dello scorso anno. Sono stati 140mila i tifosi che da giovedì a domenica hanno varcato i sette ingressi dell’Autodromo Nazionale Monza per assistere alla tappa italiana del Campionato mondiale di Formula 1. Le presenze, rispetto all’edizione 2015, segnano quindi un «più» sette per cento, mentre i ricavi della biglietteria sono cresciuti del 5 per cento rispetto allo scorso anno.

Numeri che confortano «Aci Italia» che, proprio nei giorni del Gran Premio, ha trovato l’accordo con Bernie Ecclestone, presidente di «Fom» («Formula One Management») per il rinnovo del contratto del circuito brianzolo: tre anni con un canone annuo di un circa 22 milioni di dollari. Vale a dire, un’operazione da quasi 70 milioni.

Un rinnovato interesse, dunque, per il Gran Premio d’Italia, confermato dal fatto che, sui canali «Sky», la gara ha registrato il dato record di share del 7,18 per cento con 1.563.454 spettatori (il più alto negli ultimi 4 anni). Sono stati, invece, 5.487.119 gli spettatori Rai (con uno share del 36.5%). Tra giornalisti e fotografi, sono stati accreditati più di 370 professionisti. Cinquanta emittenti televisive nel mondo hanno trasmesso in diretta il Gran Premio (si stima, con oltre un miliardo di telespettatori).

Intenso anche il «contorno»: la partita di calcio a sfondo benefico «Champions of the grid» sul rettilineo dell’Autodromo tra ex calciatori della Uefa Champions League e piloti e l’anteprima mondiale dei filmati «When you drive, never drink» e «The tutorial», presentati venerdì sera all’interno dell’area «Paddock Club». Da segnalare. Inoltre, un netto miglioramento della viabilità esterna e un maggiore utilizzo dei mezzi pubblici (+9 per cento).

Articolo precedente

Francesco Magni al Centro «Nobili»

Articolo Successivo

«San Gerardo», prelievi anche il sabato

0
Condivisioni
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

  • News

    LA CITTÀ SCRIVE LA SUA AGENDA STRATEGICA DI SVILUPPO

  • MusicaNews

    Verdi per la festa della Repubblica

  • Il cardinale Dionigi Tettamanzi (foto tratta da avvenire.it)
    News

    Cordoglio per la scomparsa dell’Arcivescovo Emerito Dionigi Tettamanzi

Ultimi articoli

  • 7 Dicembre 2022

    WORLD WATER PHOTO CONTEST 2023

  • 28 Novembre 2022

    Natale 2022 a Seregno. Tutte le iniziative in città

  • 23 Novembre 2022

    GIOVANI E INCLUSIONE: UN PROGETTO DI ARTE, SPORT E TEATRO

  • 15 Novembre 2022

    IN VIA BOTTEGO, IL MURALE DI DUTY GORN

  • 15 Novembre 2022

    ATTENZIONE DI QUARTIERE

Trovaci su Facebook

Categorie

  • Accade in città
  • Ambiente
  • Arte
  • Cultura
  • Dal territorio
  • Economia
  • Gallery
  • Musica
  • News
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • speciali
  • Sport
  • Video
logo

Agenzia stampa comunale del Comune di Seregno (Registrazione Tribunale di Monza n. 1996 del 5.7.2010)

2016 © Comune di Seregno
C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968
© Copyright Seregno Notizie - Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Piazza Martiri della Libertà 1 - 20831 Seregno MB
  • 0362 263.212 - 0362 263.548
  • stampa@seregno.info

Social

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
2016 © Comune di Seregno - C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968.