Seregno premia lo sport

Stefano Casiraghi: «Un appuntamento fisso e molto atteso dalle società sportive». Sabato 26 novembre al «PalaSomaschini» torna il «Galà dello Sport», serata di premiazioni per atleti e società sportive. E sarà presentato il logo per i 125 anni di sport a Seregno
(WT – Seregno, 22 nov.) Seregno si appresta a premiare i suoi migliori sportivi e a dare un riconoscimento pubblico a chi durante l’anno si è distinto in particolari discipline. Sabato 26 novembre, alle ore 21, al «PalaSomaschini» (via alla Porada), torna il «Galà dello Sport», promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili e sportive.
«Per Seregno – afferma l’assessore Stefano Casiraghi – il Galà è diventato ormai un appuntamento fisso e molto atteso dalle società sportive, dagli atleti e dalle loro famiglie».
Saranno circa duecento gli atleti premiati che hanno ottenuto risultati nella passata stagione sportiva in campionati federali, provinciali, regionali e nazionali. Atleti che appartengono a una ventina di società sportive: «Nuoto Club», «Hockey Seregno», «G.S. Avis», «Basket Seregno», «Sheishin Do», «Ciclistica Seregno», «ASD Gruppo pesca sportiva La Seregnese», «GSO San Carlo Seregno», «GS I Camosci», «Basket San Rocco», «2008 Lazzaretto Pallavolo», «Salus Ciclistica», «5 Cerchi», «GS Ciclistica Trabattoni», «Unione Sportiva Lombarda – Boxe», «Beato G23 Pattinaggio Artistico», «Salus Ginnastica» e «1913 Seregno Calcio».
«Crediamo molto nella promozione dello sport giovanile, spiega l’assessore. Sport significa allenarsi alla vita: è sacrificio e rispetto delle regole, ma deve essere vissuto con divertimento. E il Galà, oltre a dare risalto al meglio del nostro sport, permette alle nostre società sportive di farsi conoscere».
Premiate anche quattro società per anniversari che cadono quest’anno: «GS Avis» (quarantesimo anniversario), «Gruppo Camosci» (quarantacinquesimo anniversario), «Tennis Club» (cinquantacinquesimo anniversario) e «Gruppo pesca sportiva La Seregnese» (sessantesimo anniversario).
Medaglie, ma anche musical e dimostrazioni: sul parquet del «PalaSomaschini» esibizioni di pattinaggio artistico e sincronizzato, danza sportiva, arti marziali, ginnastica artistica, hockey, basket e rugby.
Durante la serata l’Assessorato alle Politiche giovanili e sportive presenterà il logo per i 125 anni dello sport a Seregno che cadranno l’anno prossimo. Il 7 ottobre 1892, infatti, la prima società cittadina, la «Ginnastica Labor», oggi scomparsa, si affiliava alla Federazione Ginnastica d’Italia. Una data che «certifica» l’inizio ufficiale della pratica sportiva a Seregno. Il logo, creato ad hoc, sarà presentato in tre versioni e votato dal pubblico del Gran Galà. Il logo scelto, per tutto il 2017, affiancherà, l’immagine di tutti gli eventi sportivi della città.
Informazioni: Ufficio Sport – tel. 0362/263.447 – email: info.sport@seregno.info.