La parola, «arma segreta» della Chiesa

Sabato 17 dicembre. Lo storico Alessandro Barbero chiude «Voci della Storia – Fall/Winter» con la presentazione del suo ultimo libro, «Le parole del papa»
(WT – Seregno, 13 dic.) Sabato 17 dicembre, alle ore 21, lo storico Alessandro Barbero sarà a Seregno, in Sala Monsignor «Gandini» (via XXIV Maggio), per l’ultimo appuntamento con «Voci della Storia – Fall/Winter», l’edizione «autunno/inverno» del festival storico letterario della città di Seregno promossa dal Comune di Seregno, da «Vivi Seregno», la rete dei commercianti, e da «Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza – Associazione di Seregno».
Dopo Sergio Romano, Aldo Cazzullo, Mauro Corona e Ildefonso Falcones, sarà Alessandro Barbero a chiudere «Voci della Storia – Fall/Winter», diretto da Eva Musci e Antonio Zappa della libreria «Un Mondo di Libri».
Docente di Storia medievale presso l’Università del Piemonte Orientale e «star» del piccolo schermo («Superquark» e «Il tempo e la storia»), Barbero racconterà come la Chiesa, in mille anni, ha cambiato il modo di comunicare con il mondo, con i fedeli, con il potere, e di come si sia confrontata con i grandi cambiamenti.
L’occasione è l’ultimo libro dello storico, «Le parole del papa. Da Gregorio VII a Francesco» (Laterza) che accompagna il lettore in un viaggio attraverso la comunicazione usata dai papi nei secoli, traccia preziosa per comprendere i profondi cambiamenti della Chiesa.
Informazioni: Ufficio Cultura (tel. 0362/263.541 – email: info.cultura@seregno.info) – «Un Mondo di Libri» (tel. 0362/231.824 – email: staff@vocidellastoria.it).