«L’Auditorium» apre alle donne

Mercoledì 8 marzo. Ricky Bokor, «scuola Zelig», e «Cartanima» protagonisti della «Festa della donna». Durante la serata sarà consegnato il «Premio Mimosa» alla «donna dell’anno»
(WT – Seregno, 03 mar.) L’ironia come «arma» per demolire le abitudini, le convinzioni, le usanze e le manie degli italiani. È questa la ricetta comica di Ricky Bokor che, mercoledì 8 marzo alle ore 21, salirà sul palco de «L’Auditorium» (piazza Risorgimento) con lo spettacolo «Testi miei» per la «Festa della donna», organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili e sportive e dall’Assessorato alle Politiche sociali, istruzione e pari opportunità.
Presenza attiva del «Festival del Cabaret» di Torino, premio «Top Cab ’98 – ’99» al teatro Stabile del capoluogo piemontese, conosciuto al grande pubblico per numerose trasmissioni televisive, da Zelig a La sai l’ultima, Riky Bokor è un grande improvvisatore e l’8 marzo costruirà lo spettacolo dialogando col pubblico.
L’«Academy Musical Arts» di «Cartanima» ci porterà in estate, con qualche mese di anticipo, con il «Summer Musical», un medley che comprende: «Disco Inferno» di The Trammps, «Hot Stuff» e «No More Tears – Enough is enough» di Donna Summer, «Fame» di Irene Cara, «Maniac» di Michael Sembello, «Footloose» di Kenny Loggins e «We go together» di Warren Casey.
Nella seconda parte del musical salirà la «febbre del sabato sera» con il «Saturday Musical Fever». In scaletta «Show me how yuo burlesque» di Cristophe Beck, «Holding out for a hero» di Bonnie Tyler, «Beggin» di The four Seasons e «It’s raining men» di Geri Halliwell.
Nel foyer de «L’Auditorium» saranno, invece, esposte le fotografie della mostra «Tracce di Donne» cura di «Cartanima». Un percorso fotografico per raccontare le attività che le donne della nostra città svolgono ogni giorno.
Nel corso della serata sarà consegnato il «Premio Mimosa 2015», un riconoscimento a una donna che ha speso una vita ad aiutare gli altri, i più bisognosi e i più deboli.
L’ingresso è gratuito. I biglietti potranno essere ritirati presso il Servizio Politiche Sportive e Attività giovanili (via Umberto I, 78) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30, giovedì dalle 9.00 alle 18.30 (orario continuato).
Informazioni: Servizio Politiche Giovanili e sportive – tel. 0362/263.447 – email: info.giovani@seregno.info.