Giunta in «tour»

Dal 4 maggio all’8 giugno. Sette incontri in poco più di un mese: un’occasione pubblica e aperta di confronto. Edoardo Mazza: «Un filo diretto tra la città e l’Amministrazione»
(WT – Seregno, 02 mag.) Prima tappa giovedì 4 maggio al Teatro «Sant’Ambrogio» (viale Edison, 54). Comincia dai residenti di Sant’Ambrogio e del Crocione il nuovo «tour» del sindaco e della Giunta nei quartieri della città.
«Un filo diretto tra la città e l’Amministrazione». Così il sindaco Edoardo Mazza definisce l’iniziativa. «Un filo doppio, che corre dalla comunità all’Amministrazione e dall’Amministrazione di nuovo alla comunità, e che consente un prezioso scambio di informazioni, idee e soluzioni».
Gli incontri saranno sette in poco più di un mese: dal 4 maggio all’8 giugno. Sette «tappe» che hanno come finalità un confronto propositivo e costruttivo con i «datori di lavoro» dell’Amministrazione comunale, cioè i cittadini, sui temi più importanti che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini: l’ambiente, la sicurezza, la cultura, la mobilità, la scuola, le opere pubbliche.
«Questi incontri di quartiere – spiega il Sindaco – sono un’occasione pubblica e aperta di confronto tra amministratori e cittadini sui temi che interessano da vicino il nostro territorio. Anche quest’anno abbiamo deciso di metterci la faccia. Andiamo ad ascoltare i residenti dei quartieri perché siamo convinti che solo dal confronto e da un percorso di partecipazione possano arrivare le risposte ai bisogni del territorio».
Questo il programma degli incontri:
- Giovedì 4 maggio: Sant’Ambrogio e Crocione (Teatro S. Ambrogio – viale Edison, 54)
- Giovedì 11 maggio: San Carlo (Scuola dell’Infanzia – via San Carlo, 43)
- Giovedì 18 maggio: Dosso e San Salvatore (Casetta di Quartiere – via Montello 280)
- Giovedì 25 maggio: Consonno e Fuin (Struttura Madonna Campagna – via Cagnola, 2)
- Lunedì 29 maggio: Lazzaretto e San Giuseppe (Salone parrocchiale Lazzaretto – piazza Cabiati, 3)
- Lunedì 5 giugno: Centro (Sala Monsignor Gandini – via XXIV Maggio)
- Giovedì 8 giugno: Santa Valeria e Ceredo (Salone parrocchiale Santa Valeria – via Piave).
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.
Informazioni: segreteria.sindaco@seregno.info.