Rifiuti, attivi i distributori automatici

Per i sacchi blu e gialli. Sono in via Reggio e in via Fratelli Bandiera. Li ha installati Gelsia Ambiente per la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata
(WT – Seregno, 05 mag.) I primi distributori automatici di sacchi per la raccolta dei rifiuti sono stati attivati da Gelsia Ambiente una decina di giorni fa.
I distributori si trovano alla Piattaforma ecologica di via Reggio (aperta in orario estivo, da maggio a settembre, lunedì, martedì e giovedì dalle 7.30 alle 12, mercoledì, venerdì e sabato dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 17) e al «Punto verde» di Gelsia Ambiente in via Fratelli Bandiera, 30 (accessibili 24 ore su 24).
Presso i distributori sarà possibile ritirare i sacchi blu per la raccolta del secco indifferenziato e i sacchi gialli per plastica e lattine. In prospettiva potranno essere ritirati anche i sacchi bio per il rifiuto umido.
L’utente domestico potrà ritirare i sacchi tramite tessera sanitaria (CRS o CNS) mentre l’utente non domestico tramite la G-Card consegnata in sede di prima distribuzione dei sacchi.
A breve saranno installati altri distributori in via Umberto I, nel parco di fianco al Municipio, e in via Verdi, angolo via Monterosa, dove si trova la «casetta del latte».
Per qualsiasi problema l’utente potrà scrivere all’indirizzo email infoambiente@gelsia.it oppure rivolgersi al «Punto Verde» (via Fratelli Bandiera, 30) nei seguenti orari di apertura: martedì e venerdì dalle 14.30 alle 16.45.