«Bicinfesta», la carica dei 1.500

Si è svolta venerdì 2 giugno la ventesima edizione di «Bicinfesta», la kermesse su due ruote che, in occasione della Festa della Repubblica, attraversa i parchi e le piste ciclopedonali della città.
In 1.500 si sono presentati alla partenza in via Cadore. Alle 9.30 in punto, come da programma, il sindaco Edoardo Mazza ha abbassato la bandiera a scacchi. Tre le tappe lungo il percorso: all’Istituto «Don Orione» di via Verdi, che ospita 65 disabili e 89 persone anziane, e al «Centro Ascolto Caritas» di via Alfieri che assiste 200 famiglie con donazioni abiti e cibo e supporto psicologico e, infine, in via Umberto I per l’alzabandiera,
Dopo una decina di chilometri, il lungo serpentone ha concluso il «mini tour» della città al Parco «2 Giugno» alla Porada.
Sono stati raccolti circa 1.500 euro, cifra che permetterà di acquistare un «DAE», un defibrillatore semiautomatico esterno, nell’ambito del progetto «Seregno Cardioprotetta» che, già oggi, conta quattordici defibrillatori tra scuole e palestre della città.
Nella gallery le immagini dell’edizione 2017 di «Bicinfesta».