Ragazzi in skate
Negli anni Cinquanta, quando quando si diffuse in California, era simbolo della controcultura, di trasgressione e libertà. Erano gli anni della «Beat generation». Dopo più di sessant’anni lo skateboard è ancora vivo. Ha perso il suo contenuto «politico» e da sport da strada è diventato una disciplina sportiva «ufficiale» con la promozione a Tokyo 2020.
E, sabato 24 giugno, gli appassionati di skate si daranno appuntamento a Seregno per l’ottava edizione di «Blast The Big One», una delle gare di skateboard più importanti in Italia.
I migliori talenti della tavola a rotelle, provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento alla «Skate Plaza» di via Nenni, al Consonno. Tra minirampe e muretti, gli skaters proveranno i più spericolati trick, in gergo, le manovre con lo skate. Ma solo chi saprà domare il «Big One», lo scalino di quasi due metri che si trova al centro dello skate park, potrà scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di «Blast The Big One».