«Ferruccio», al lavoro sul piano di interventi

Dopo l’incontro con i vertici del «Seregno Calcio». Pronto l’incarico a un professionista esterno per la messa in sicurezza dell’impianto. Saranno ricercate eventuali misure compensative per ottenere l’agibilità dello Stadio, anche parziale, per il pubblico
(WT – Seregno, 16 nov.) Martedì scorso, 14 novembre, il Commissario straordinario Antonio Cananà ha incontrato il presidente e l’Amministratore delegato del «Seregno Calcio», Carmine Castella e Matteo Fraschini, per un esame congiunto delle problematiche sorte durante la seduta della «Commissione vigilanza pubblici spettacoli» di sabato 11 novembre, all’esito della quale è stata assunta la decisione di chiudere al pubblico lo stadio «Ferruccio».
Il Commissario straordinario ha assicurato che, in tempi molto brevi, sarà dato incarico a un professionista esterno di predisporre un piano di interventi finalizzati al rilascio del certificato di prevenzione incendi e più in generale al conseguimento della completa agibilità dell’impianto.
Inoltre, sarà convocata un’ulteriore seduta della «Commissione pubblici spettacoli» e saranno presi contatti con il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Milano per approfondire le varie criticità. In tali sedi, il tentativo sarà anche quello di individuare che eventuali misure compensative che, in attesa del completamento dell’iter amministrativo volto ad ottenere l’agibilità dell’impianto, consentano l’accesso, anche parziale, del pubblico alle partite del «Seregno Calcio».
I vertici del «Seregno Calcio», a loro volta, hanno offerto piena collaborazione all’Amministrazione comunale per giungere al più presto ad una soluzione che consenta di far disputare alla squadra cittadina le partite casalinghe allo stadio «Ferruccio».
Nel frattempo la gara prevista per domenica 19 novembre tra Seregno e Castellazzo Bormida si giocherà nuovamente a porte chiuse con le medesime limitazioni all’accesso della scorsa domenica 12 novembre.