Disabili e anziani, trasporti confermati

Per gli autosufficienti sarà pubblicata una «manifestazione d’interesse». Il servizio continuerà ad essere garantito senza interruzioni e con le solite modalità
(WT – Seregno, 29 dic.) In relazione agli articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi, il Comune assicura che il servizio di trasporto a favore della popolazione disabile e anziana non autosufficiente continuerà ad essere garantito senza interruzioni e con le solite modalità.
Quanto, invece, al servizio di trasporto di anziani autosufficienti, la scelta della gestione commissariale è stata quella di indire apposita «manifestazione d’interesse», al fine di dare massima trasparenza all’operato dell’Amministrazione nel settore. Un percorso che, inoltre, potrà offrire pari opportunità alle associazioni di volontariato o di promozione sociale attive sul territorio e darà all’Amministrazione la possibilità di stipulare una convenzione biennale – anziché annuale, come accaduto finora – a garanzia anche di maggiore stabilità organizzativa.
In attesa del completamento della «manifestazione d’interesse», il Comune sarà comunque in grado di far fronte a richieste di trasporto provenienti da anziani che, pur autosufficienti, siano valutati dai Servizi sociali in condizioni di particolare fragilità ed urgenza.