Mariacarla Pellegatta, «Donna dell’anno»

Ieri sera (giovedì 8 marzo) «L’Auditorium» di piazza Risorgimento ha ospitato la «Festa della donna». Sul palco il cabaret di Ricky Bokor e il musical degli allievi dell’«Academy Musical Arts» di «Cartanima».
A Mariacarla Pellegatta il Commissario straordinario Giorgio Zanzi ha consegnato il «Premio Mimosa 2018», un riconoscimento che ogni anno è dato a una donna che ha speso la vita ad aiutare gli altri, i più bisognosi e i più deboli.
Mariacarla Pellegatta, crocerossina, ha iniziato la sua attività di volontariato nel 1977 negli ospedali ospedale. A partire dagli anni Novanta ha prestato servizio presso il Centro AVIS «Vittorio Formentano» di Limbiate. Con la Croce Rossa a Seregno, in più di quarant’anni di attività, a svolto un’intensa azione a sostegno delle fasce più debole della popolazione, in particolare attraverso interventi di assistenza «di strada» a favore delle persone senza fissa dimora. Ancora recentemente è stata impegnata «sul campo» in occasione dei terremoti a L’Aquila e in Emilia Romagna.
La fotogallery della premiazione.