Elezioni, «faccia a faccia» con i candidati

Lunedì 14 maggio in Sala «Monsignor Gandini». Iniziativa in collaborazione con il Giornale di Seregno. Il Commissario Giorgio Zanzi: «L’informazione è l’ossigeno della democrazia»
(WT – Seregno, 04 mag.) «Credo che sia un compito istituzionale per un Comune in campagna elettorale mettere i cittadini nelle condizioni migliori per poter scegliere chi li dovrà amministrare nei prossimi cinque anni». Con queste parole il Commissario straordinario Giorgio Zanzi spiega la decisione di promuovere, insieme al Giornale di Seregno, il «Faccia a faccia» tra i candidati sindaci che si terrà lunedì 14 maggio alle ore 20-45 in Sala «Monsignor Gandini» (via XXIV Maggio).
«Abbiamo deciso di collaborare con il Giornale di Seregno – spiega il Commissario straordinario – perché, come testata giornalistica, deve per legge rispettare regole deontologiche che consentiranno di mettere tutti i candidati sindaci e tutte le forza politiche nelle stese condizioni, garantendo la par condicio. Ovviamente siamo disponibili a sostenere analoghe iniziative da parte di altri organi di informazione. La partecipazione, ne siamo convinti, passa prima di tutto dal diritto-dovere del voto. E il voto deve essere consapevole. In questo senso l’informazione è l’ossigeno della democrazia».
Un secondo confronto tra i candidati sindaci si svolgerà sabato 26 maggio alle 16.30 in piazza Segni, mentre, in caso di ballottaggio, sempre in piazza Segni alle 16.30 si svolgerà un «faccia a faccia» tra i due candidati che si sfideranno nel secondo turno.