Piazza Risorgimento e Stazione: obiettivo sicurezza

Venerdì scorso. Intervento congiunto di Carabinieri e Polizia Locale per un maggior controllo del territorio
(WT – Seregno, 04 mag.) Piazza Risorgimento e Stazione sotto osservazione. Venerdì 27 aprile, nel pomeriggio, su iniziativa dei Carabinieri, coordinati dal Maresciallo Maggiore De Crescenzo, si è svolta un’attività di controllo congiunta con il Comando di Polizia Locale.
Una pattuglia della Polizia Locale, diretta dal neo Comandante Cristina Ruffa, è intervenuta a supporto di alcune unità dell’Arma per svolgere una coordinata azione di presidio in piazza Risorgimento e in Stazione: un intervento di contrasto al degrado e all’illegalità, nel quadro delle politiche di sicurezza urbana.
L’operazione congiunta Carabinieri – Polizia Locale rientra una pianificazione più articolata e costante di controllo del territorio. In particolare, in questo caso, l’intervento era previsto in funzione preventiva rispetto al lungo ponte del 1 maggio.
L’attività di controllo ha portato all’identificazione di alcune persone sia in piazza Risorgimento sia in Stazione. Operazioni di questo tipo sono previste, con cadenza periodica, nelle prossime settimane, allo scopo di monitorare le presenze in contesti particolarmente sensibili.