SOLD OUT LA CONFERENZA SU LEONARDO

Ha riscosso un grande successo la conferenza “I Capolavori di Leonardo”, svoltasi martedì 28 maggio presso la sala civica monsignor Gandini di via XXIV maggio.
Pasqualino Colacitti ha ripercorso la vita di Leonardo da Vinci attraverso un excursus del contesto storico generale e divertenti aneddoti, offrendo a tutti i presenti una prospettiva completa sulla personalità e sulle capacità del grande artista. Nel corso della serata ha analizzato nel particolare più di venti opere attribuite, qualcuna anche erroneamente, a Leonardo.
Alla serata hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Federica Perelli, che oltre ad aprire la conferenza con un discorso, ha letto una poesia e una parte della biografia dell’autore. Inoltre, Adriano Sangineto si è esibito due volte, suonando e una riproduzione dell’originale organo di carta progettato dal grande artista.
Alla fine della conferenza Andrea Strizzi ha autografato le cartoline con la caricatura da lui realizzata in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.