SEREGNO SPORT WEEK – GIORNO 3

Diverse migliaia di persone hanno partecipato e assistito ai diversi eventi della prima domenica di Seregno Sport Week.
BICINFESTA – Ottocento iscritti ufficiali, un numero imprecisato di persone che si sono inserite nel corso dei sedici chilometri della tradizionale pedalata per le vie ed i parchi della città. Giunta alla ventiduesima edizione, organizzata da Gs Respace Biketeam, Gs Dosso e Wwf Insubria con la sponsorizzazione di Colzani Cicli e Moto, Bicinfesta ha coinvolto un pubblico di tutte le età. E’ stata anche l’occasione di presentare il neonato parco sovracomunale GruBria, nato dalla fusione del Plis Brianza Centrale con Parco Grugnotorto Villoresi.
PALLAVOLO. Doppio appuntamento di pallavolo a cura di Majestic Volley. Festa del Green Volley per le più piccole nel parco della Porada, mentre al PalaStadio torneo indoor Under 14 di ottimo livello, con Majestic Volley, Rosa Volley, Polisportiva Olginate, Ardor Bollate classificate nell’ordine. Eleonora Caspani di Majestic Volley è stata indicata come miglior giocatrice del torneo. Alle premiazioni di entrambi i tornei è intervenuta Lucrezia Formenti, nell’ultima stagione libero titolare a Soverato, in serie A2.
PALLACANESTRO IN CARROZZINA. Il Basket Seregno Gelsia ha proposto (e si è aggiudicata) il Torneo Alberto Scolari di pallacanestro in carrozzina, manifestazione giunta alla sesta edizione ed intitolata alla memoria di un giocatore prematuramente scomparso. Dietro a Basket Seregno Gelsia si sono classificate Icaro Brescia, Habilita Cinisello e Albatros Trento.
Nel corso della giornata, il Basket Seregno ha organizzato un Torneo di Street Ball 3v3, il Tennis Tavolo Lazzaretto ha proposto dimostrazioni di ping pong, la cooperativa Socio Sfera ha tenuto un apprezzato laboratorio Socio Sport per i più piccoli. Sono proseguiti gli eventi dimostrativi proposti da 5 Cerchi Asd (“Saetta Seregnese”, prove cronometrate sui 40 metri piani) e dalle due associazioni Erreci Progetto Tennis e Tennis Club Seregno.
Ospiti illustri del Gelsia Village. I gemelli Antonio ed Emanuele Filippini, noti calciatori professionisti negli anni Novanta e primi anni Duemila, in città proposti nella loro nuova attività di cantanti. E, a sorpresa, la ciclista seregnese Maria Giulia Confalonieri, che ha trascorso al Village una serata con gli amici.
NUOTO – Il Nuoto Club Seregno si è aggiudicato la quarantunesima edizione del Trofeo Città di Seregno di Nuoto. Nelle due giornate di gare (1 e 2 giugno) al Centro Natatorio della Porada, si sono sfidati oltre cinquecento atleti in tutte le categorie e le specialità.
Questa la classifica finale per società:
- Nuoto Club Seregno
- Gesti Sport Coop
- Rari Nantes Legnano
- In Sport Rane Rosse – Squadra Bianca
- In Sport Rane Rosse – Squadra Blu
- Sporting Club 93
- Asa Cinisello
- Senago Nuoto
- Team Insubrika
- San Carlo Sport
- Games Sport
- Snef Erba
- Chiavenna Nuoto
- Scuola Nuoto Bustese
- Legnano Nuoto
- Gestisport Bianca
- Solbiatese Nuoto
20190603 SSW – Giorno 3 – Risultati Nuoto