“IL CONCORSO POZZOLI CERCA CASA”

Nella tradizione del Concorso Pozzoli, tradizione che si rinnova sin dalla prima edizione del 1959, i concorrenti sono ospiti delle famiglie seregnesi. Un gesto che ha una duplice valenza. Da un lato i concorrenti possono trascorrere la settimana del concorso in un ambiente accogliente e familiare, dall’altro le famiglie che si mettono a disposizione possono vivere in maniera tanto intensa quanto originale i giorni dell’evento. Entrambe le valenze concorrono a testimoniare in maniera visibile la volontà dell’intera comunità seregnese di sostenere ed accompagnare il Concorso Pianistico.
I concorrenti iscritti alla trentunesima edizione del “Pozzoli”, che avrà luogo dal 24 settembre al 1° ottobre, sono ventisei, provenienti da quindici differenti nazioni, e sono tutti giovani artisti, di età inferiore ai 32 anni.
L’ospitalità può tradursi sia nel mettere a disposizione un alloggio, sia nell’offrire la disponibilità di un pianoforte da utilizzare per le esercitazioni.
Quanti volessero mettersi a disposizione per mantenere viva l’antica tradizione di ospitalità, possono prendere contratto con l’Ufficio Cultura del Comune di Seregno.