PROSEGUE IN MUNICIPIO LO SPORTELLO CARABINIERI

Continua fino a fine anno lo sportello di ascolto proposto in Municipio dai Carabinieri della locale compagnia. Attivato lo scorso mese di febbraio e protratto fino all’estate con sei appuntamenti a cadenza mensile, il servizio ha consentito ad una quindicina di persone di presentare alle forze dell’ordine segnalazioni in un contesto meno formale della caserma. Da qui la decisione di proseguire l’esperienza per altri tre mesi.
Per parte sua il Comune di Seregno ha confermato la disponibilità a collaborare con il progetto, sempre con il coinvolgimento diretto dell’Amministrazione come valore aggiunto: agli incontri con la cittadinanza, accanto al maresciallo dei Carabinieri Ivano De Crescenzo, è presente anche l’assessore alla sicurezza William Viganò, al fine di poter meglio inquadrare le singole problematiche e avviare percorsi condivisi per affrontarli.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 11, mentre gli incontri successivi sono già calendarizzati per il 9 novembre e 14 dicembre. Il servizio è attivato presso gli uffici comunali di Palazzo Landriani, in piazza Martiri della Libertà. L’accesso dei cittadini sarà libero e senza appuntamento.
William Viganò, Assessore alla Sicurezza: “Siamo contenti che i Carabinieri abbiano ritenuto utile e proficuo lo sportello di ascolto che abbiamo attivato in Municipio. Ovviamente confermiamo appieno il nostro supporto a questo tipo di proposta ben si inserisce nella nostra visione di una città sempre più sicura grazie alla partecipazione dei cittadini”.