BORSE DI STUDIO CON FONDAZIONE BRACCO

Il Comune di Seregno e altre sei amministrazioni comunali insieme a Fondazione Bracco per il “ProgettoDiventerò”, finalizzato a sostenere l’impegno di studenti universitari meritevoli.
Nel contesto dell’impegno a promuovere l’etica della responsabilità, la dedizione nella ricerca e nell’innovazione, l’attenzione verso la persona, la tradizione nella formazione, nonché lo stretto legame tra le comunità, l’azienda e il territorio, la Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging SpA e con le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate, Seregno e Solaro, bandisce un concorso per dodici borse di studio riservate agli studenti residenti nei Comuni promotori.
Le borse di studio, otto di 3000 euro ciascuna per gli studenti del triennio e quattro per gli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5°anno dei Corsi di Laurea del valore di 3500 euro, saranno attribuite tenendo conto del curriculum scolastico e della situazione Isee.
Il Bando si è appena aperto e le candidature potranno essere presentate fino al 31 ottobre prossimo corredate dai documenti descritti nel bando presso gli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) del proprio Comune di Residenza
Federica Perelli, assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura: “Questa collaborazione con Fondazione Bracco e con le altre amministrazioni comunali rappresenta per noi un motivo di onore ma, soprattutto, una grande opportunità. Grazie a questa collaborazione, infatti, sarà possibile far emergere e valorizzare le giovani eccellenze del nostro territorio, sostenendo il loro percorso formativo. Con questo progetto, aggiungiamo un ulteriore tassello di attenzione e supporto ai nostri studenti su cui investire in una prospettiva di crescita dell’intera comunità”.
Gaela Bernini, Segretario Generale di Fondazione Bracco: “Da sempre il Gruppo Bracco è attento alle comunità dei territori in cui opera. Anche quest’anno rinnoviamo il sostegno ai giovani di talento, nell’ambito del ProgettoDiventerò, l’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani nel loro iter formativo promuovendo borse di studio e premi di laurea. La nostra convinzione è che impegno e responsabilità siano leve fondamentali su cui costruire un futuro di crescita, sia individuale che collettivo.”