Seregno Notizie

Top Menu

  • Home
  • Redazione

Main Menu

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
  • Home
  • Redazione

logo

Seregno Notizie

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
EconomiaNews
Home›Economia›IL DISTRETTO DEL COMMERCIO, PROGETTIAMOLO INSIEME!

IL DISTRETTO DEL COMMERCIO, PROGETTIAMOLO INSIEME!

By redazione
18 Settembre 2020
676
0
Condividi:

Prosegue il percorso di progettazione legato alla partecipazione al Bando Distretti del Commercio di Regione Lombardia. Dopo il questionario pubblicato un mese fa e che è ancora possibile compilare (on-line al seguente indirizzo https://forms.gle/z3W95E1NiwHL5ZLs9), viene ora proposto un incontro di presentazione a cui sono invitati i commercianti, i gestori di esercizi di somministrazione e gli artigiani di servizi del Distretto del Commercio di Seregno. L’appuntamento è per mercoledì 23 settembre alle ore 19.15 presso la sala civica Gandini di via XXIV maggio (ingresso con prenotazione obbligatoria inviando mail info.sportellounico@seregno.info).

L’incontro sarà condotto dall’assessore allo Sviluppo Economico Ivana Mariani e dal consulente incaricato della redazione del progetto Fabio Lamera. Interverranno anche i rappresentanti delle delegazioni locali di Confcommercio, Cna, Unione Artigiani e  Confartigianato, associazioni di categoria che hanno garantito collaborazione e sostegno al progetto.

L’obiettivo è quello di meritare un contributo a fondo perduto di 100 mila euro a beneficio delle imprese del Distretto oltre a 80 mila euro a favore del Comune per interventi strutturali e promozionale a favore delle attività economiche. Finalizzato a sostenere e stimolare la ripresa delle attività economiche dei centri urbani dopo il periodo di lockdown, il bando regionale incentiva la definizione di percorsi partecipati e condivisi, al fine di elaborare progettualità innovative. Ecco, quindi, da un lato la scelta operata a Seregno di una collaborazione tra ente pubblico, organizzazione di categoria e organizzazioni private, dall’altro la volontà di coinvolgere tutti gli operatori commerciali e artigianali (che sono diverse centinaia), inizialmente con una consultazione rivolta a tutte le imprese del Distretto del Commercio di Seregno e finalizzata a tracciare un dettagliato quadro di riferimento entro cui sviluppare le azioni di supporto alle attività economiche.

 

Ivana Mariani, assessore allo Sviluppo Economico: “Vogliamo cogliere l’occasione offerta dal bando regionale per rafforzare quel processo di confronto con gli operatori e i loro rappresentanti, già avviato in altre sedi, convinti che le sfide presenti e future possano essere affrontate solo attraverso una stretta collaborazione tra i soggetti pubblici e privati. La pronta adesione alla proposta del Comune da parte delle principali associazioni di categoria e la loro fattiva collaborazione nella redazione del progetto confermano la volontà di proseguire questo percorso caratterizzato da nuovi stili di interazione e orientato alla promozione di una crescita del tessuto economico locale equilibrata e inclusiva”.

Articolo precedente

I CANTIERI APERTI DA SETTEMBRE

Articolo Successivo

SEREGNO RIPARTE, IN ARRIVO I PRIMI CONTRIBUTI

0
Condivisioni
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

  • ArteNews

    “Tutto è dato in prestito”

  • NewsSocialeSport

    Basket in carrozzina: tutti a canestro

  • Artyom Pak
    MusicaNews

    “Il Pozzolino” parla coreano

Ultimi articoli

  • 17 Maggio 2022

    Pnrr. Assegnati 3 milioni di euro per progetti d’inclusione sociale

  • 20 Aprile 2022

    Comitati di Quartiere: già una trentina i candidati

  • 14 Aprile 2022

    Pnrr. Assegnati a Seregno 3,8 milioni di euro per i progetti presentati

  • 14 Aprile 2022

    Fiera di Santa Valeria 2022, l’atteso ritorno dopo due anni

  • 31 Marzo 2022

    Canone di occupazione di suolo pubblico: per il 2022 agevolazioni confermate per commercianti e iniziative culturali

Trovaci su Facebook

Categorie

  • Accade in città
  • Ambiente
  • Arte
  • Cultura
  • Dal territorio
  • Economia
  • Gallery
  • Musica
  • News
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • speciali
  • Sport
  • Video
logo

Agenzia stampa comunale del Comune di Seregno (Registrazione Tribunale di Monza n. 1996 del 5.7.2010)

2016 © Comune di Seregno
C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968
© Copyright Seregno Notizie - Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Piazza Martiri della Libertà 1 - 20831 Seregno MB
  • 0362 263.212 - 0362 263.548
  • stampa@seregno.info

Social

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
2016 © Comune di Seregno - C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968.