GENITORI OGGI, LABORATORIO DI FORMAZIONE A INCONTATTO

Nell’ambito del progetto Family Power, lo Spazio InConTatto di via Bottego diventa un laboratorio dove famiglie con bambini di età compresa tra zero e tre anni potranno confrontarsi su un modello di genitorialità condivisa. E’ il senso del percorso “Essere Genitori Oggi: vissuti quotidiani e strategie della condivisione”, proposto da cooperativa SocioSfera, Comune di Seregno e Ats Brianza e organizzato dal Dipartimento di Sociologia dell’Università di Milano Bicocca. All’iniziativa collabora l’asilo nido comunale Aquilone.
Articolato su quattro incontri (che si svolgeranno su piattaforme online nei sabati 27 marzo, 17 aprile, 24 aprile e 8 maggio dalle ore 10 alle ore 12), il percorso sarà condotto da da Sveva Magaraggia e Maria Grazia Gambardella, docenti dell’Università Milano Bicocca.
L’obiettivo è quello di far emergere bisogni, risorse e strategie che consentano alle coppie di essere interpreti di una genitorialità condivisa, non legata agli stereotipi di ruolo tra madre e padre.
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni si ricevono entro il 20 marzo tramite mail a incontatto@sociosfera.it o telefonando a 335 568 7455.
Iniziativa inserita nel progetto Family Power DGR 2315/2019 “Sperimentazione di interventi e servizi per la famiglia – Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia di Regione Lombardia”.