Crisi Ucraina. Ricevuta una delegazione a Palazzo Landriani

In seguito all’escalation della crisi Ucraina con l’avvio delle operazioni militari che hanno visto le forze armate russe oltrepassare i propri confini, stamane il Sindaco Alberto Rossi ha invitato e incontrato una piccola delegazione di cittadine ucraine.
In città, secondo le ultime rilevazioni dell’anagrafe, sono 413 le persone residenti di nazionalità ucraina. A Palazzo Landriani sono state accolte Oksana Kolotynska e Inna Lupul, rappresentanti della comunità ucraina, che hanno condiviso le loro preoccupazioni viste le notizie che arrivano dalle loro famiglie: aeroporti bombardati, strade distrutte, connazionali spaventati da quanto potrà accadere nei prossimi giorni.
Il primo cittadino ha espresso loro il sostegno di tutta la comunità seregnese e si è impegnato, alla luce della proposta di diverse associazioni in città, a collaborare alla costruzione di un momento nel fine settimana in cui esprimere un gesto di sostegno ampio e condiviso per manifestare la vicinanza a questo popolo colpito dalla guerra.