Seregno Notizie

Top Menu

  • Home
  • Redazione
  • Contattaci

Main Menu

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Gallery
  • Home
  • Redazione
  • Contattaci

logo

Seregno Notizie

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Gallery
EconomiaNews
Home›Economia›IN 2600 ABITAZIONI, LA FIBRA 1GB E’ REALTA’!

IN 2600 ABITAZIONI, LA FIBRA 1GB E’ REALTA’!

By redazione
18 Dicembre 2020
305
0
Condividi:

La rete FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) è già disponibile in circa 2600 immobili della città di Seregno, i primi ad essere raggiunti dalla nuova infrastruttura realizzata da Open Fiber. I cittadini che risiedono nel quartiere San Rocco possono rivolgersi a uno degli operatori partner della società per cominciare a navigare sul web con prestazioni altamente affidabili.

Si tratta di un primo, importante traguardo, che rende tangibile l’effetto dei lavori eseguiti in questi mesi. Parallelamente, è già in corso il cablaggio della seconda area di intervento, che riguarderà principalmente i quartieri Lazzaretto e San Giuseppe.

Open Fiber è un operatore wholesale only, non eroga servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori a condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie. I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel comune di Seregno: qualora i cittadini vogliano richiedere l’attivazione, non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito.

Il programma, come è noto, prevede di raggiungere con la fibra ottica ultraveloce almeno l’85 per cento delle unità immobiliari della città entro il 2022: Open Fiber sta infatti investendo 5 milioni di euro per cablare complessivamente circa 15mila case e uffici di Seregno.

 

Articolo precedente

BORSE DI STUDIO PER 116 MERITEVOLI

Articolo Successivo

FONDAZIONE BRACCO, ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO

0
Condivisioni
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

  • NewsSociale

    Le associazioni “scendono” in piazza

  • «Chisciotte» al «Teatro Valle» di Roma (foto tratta da www.gektessaro.it)
    CulturaNews

    Il cuore di Don Chisciotte

  • News

    MASCHERINE GRATIS PER LA POPOLAZIONE, TUTTI I NUMERI

Ultimi articoli

  • 15 Gennaio 2021

    QUESTIONE TOPI AL CEREDO: GLI INTERVENTI

  • 13 Gennaio 2021

    SICUREZZA IN STAZIONE: SALA D’ATTESA CHIUSA DI NOTTE

  • 8 Gennaio 2021

    SOTTOPASSO SOLFERINO – MAGENTA: LA RIQUALIFICAZIONE PASSA DALLA STREET ART

  • 7 Gennaio 2021

    CENTRO SPORTIVO, VERSO IL PROJECT FINANCING PER LA RISTRUTTURAZIONE

  • 7 Gennaio 2021

    PER SCUOLE E ASSOCIAZIONI, 540 MILA EURO DI CONTRIBUTI

Trovaci su Facebook

Categorie

  • Accade in città
  • Ambiente
  • Arte
  • Cultura
  • Dal territorio
  • Economia
  • Gallery
  • Musica
  • News
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • speciali
  • Sport
  • Video
logo

Agenzia stampa comunale del Comune di Seregno (Registrazione Tribunale di Monza n. 1996 del 5.7.2010)

2016 © Comune di Seregno
C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968
© Copyright Seregno Notizie - Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Piazza Martiri della Libertà 1 - 20831 Seregno MB
  • 0362 263.212 - 0362 263.548
  • stampa@seregno.info

Ultimi Tweets

  • #Seregno farmacie aperte di sera: https://t.co/KdjOqiztDL https://t.co/3meydcqs4s

    Aug 30, 2018
  • #Seregno L'arte del legno. Dall’8 al 16 settembre. In Galleria civica «Ezio Mariani» la mostra di tarsie in legno d… https://t.co/iZKruZSNoj

    Aug 30, 2018
  • #Seregno «Una vita per l’arte»: dal 9 al 17 giugno retrospettiva dedicata a Mario Zappa: https://t.co/6FsFWfAifY https://t.co/qnUvUg1ssZ

    Jun 7, 2018
  • #Seregno #elezioni2018 #elezioniseregno Elezioni, istruzioni per l'uso: https://t.co/Kd31u65kwD https://t.co/qq5o7fl2ng

    Jun 7, 2018
  • #Seregno #elezioni2018 Domenica si vota per eleggere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali. Tutti i nomi dei ca… https://t.co/TMaMt7wl1i

    Jun 5, 2018

Social

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
2016 © Comune di Seregno - C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968.