Seregno Notizie

Top Menu

  • Home
  • Redazione

Main Menu

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
  • Home
  • Redazione

logo

Seregno Notizie

  • Home
  • News
  • Accade in città
  • Video
  • Il Foglio
CulturaNews
Home›Cultura›Danza “senza limiti”

Danza “senza limiti”

By redazione
22 Maggio 2014
759
0
Condividi:

Al Teatro San Rocco la Fondazione Vertical porta «Limitless»: per sostenere la ricerca scientifica per lo studio delle lesioni midollari e la cura della paralisi. Giacinto Mariani: «Disabili e normodotati per dimostrare che non ci sono differenze»

(WT – Seregno, 22 mag.) Danzare seduti su una carrozzina. È possibile, come dimostra «Limitless», la performance di danza che andrà in scena sabato 24 maggio al Teatro «San Rocco» (via Cavour, 83) ore 21.00, promossa dalla Fondazione Vertical, che ha come scopo quello di sostenere la ricerca scientifica per lo studio delle lesioni midollari e la cura della paralisi,

«Sul palco del “San Rocco” – dichiara il Sindaco Giacinto Mariani – saliranno sia ballerini disabili che non, proprio per dimostrare come non ci sia differenza tra loro. La forza di questi ragazzi e di queste ragazze e la loro passione sono “senza limiti”».

La Fondazione Vertical è una organizzazione non profit costituita a Roma nel 2005. L’istituzione è stata fortemente voluta dal fondatore e presidente Fabrizio Bartoccioni, in carrozzina da quando aveva diciassette anni a causa della lesione cervicale del midollo spinale provocata da un tuffo in piscina.

Questo evento vuole regalare uno spettacolo suggestivo e trasmettere al pubblico un messaggio preciso in quanto, come sostiene Andrea Cerra, presidente del comitato Lombardia di Vertical, «l’arte e la bellezza fanno parte di ognuno di noi qualunque sia la nostra condizione».

Numerose le scuole di danza di Milano e provincia che si esibiranno sul palco del San Rocco: «Keep C.A.L.M. and Dance», «Arabesque danza», «MixStyle Dance», «A.S.Dil. San Giorgio ’79» e «Danzart Academy». Saranno, inoltre presenti, una scuola di danza di Torino, «Ballo anch’io – Danceability», e una di Vicenza, «Gruppo MeLaDanzo – Danceability». Partecipano, infine, il coro «Progetto Glik» e il «Centro Teatro Attivo» di Milano. La regia è di Barbara Resnati.

«Oltre a lavorare attivamente per raccogliere fondi – spiega l’assessore allo Sport Nicola Viganò – la Fondazione Vertical si impegna a far conoscere le conseguenze a cui le lesioni midollari costringono migliaia di persone e le nuove possibilità di cura che,oggi,la ricerca scientifica ci offre. Lo stesso impegno che, da sempre, l’Amministrazione Mariani mette per far conoscere l’importanza del binomio sport – disabilità».

Il costo dei biglietti (numerati) è di 10 euro. Prenotazioni e informazioni: Vertical – Fondazione Italiana per la cura della paralisi Onlus: 340/2559491 – 346/4776179.

Articolo precedente

Lutto in casa Seregno Calcio

Articolo Successivo

L’Europa al voto

0
Condivisioni
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

  • NewsSociale

    In arrivo i “pacchi alimentari” dal Comune

  • Giancarlo Cazzaniga, presidente associazione «restArt», e il Sindaco Giacinto Mariani
    News

    Pins, arte in quattro centimetri

  • «Madre del buon raccolto» di Maria Giovanna Liberti
    ArteNews

    Arte in rosa

Ultimi articoli

  • 6 Aprile 2023

    #FUORIGIROSEREGNO

  • 7 Dicembre 2022

    WORLD WATER PHOTO CONTEST 2023

  • 28 Novembre 2022

    Natale 2022 a Seregno. Tutte le iniziative in città

  • 23 Novembre 2022

    GIOVANI E INCLUSIONE: UN PROGETTO DI ARTE, SPORT E TEATRO

  • 15 Novembre 2022

    IN VIA BOTTEGO, IL MURALE DI DUTY GORN

Trovaci su Facebook

Categorie

  • Accade in città
  • Ambiente
  • Arte
  • Cultura
  • Dal territorio
  • Economia
  • Gallery
  • Musica
  • News
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • speciali
  • Sport
  • Video
logo

Agenzia stampa comunale del Comune di Seregno (Registrazione Tribunale di Monza n. 1996 del 5.7.2010)

2016 © Comune di Seregno
C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968
© Copyright Seregno Notizie - Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Piazza Martiri della Libertà 1 - 20831 Seregno MB
  • 0362 263.212 - 0362 263.548
  • stampa@seregno.info

Social

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
2016 © Comune di Seregno - C.F. 00870790151 - P.IVA 00698490968.