“Ultimo” e Capodanno in musica

Mercoledì 31 dicembre in piazza Segni per «chiudere» il 2014 e giovedì 1 gennaio al «San Rocco» per «aprire» il 2015
(WT – Seregno, 30 dic.) Il 2014 andrà in soffitta scivolando sul ghiaccio a ritmo di musica rock. Una grande serata di musica e animazione per bambini quella del Capodanno 2015 a Seregno che, mercoledì 31 dicembre, vedrà sul palco di piazza Segni il «Gruppo AM», una cover band potente e alternativa. Ma sarà anche un ultimo dell’anno «on ice»: per tutta la serata sarà possibile pattinare sul ghiaccio della pista in piazza Segni al prezzo speciale di 5 euro l’ora. A mezzanotte brindisi con panettone e spumante e, in conclusione, all’1.30 Djset.
L’anno nuovo si aprirà, invece, con le musiche tratte dai più famosi balletti classici. Da Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky a Coppelia di Delibes e Orfeo e Euridice di Offenbach. Sono alcuni dei capolavori in scaletta nel tradizionale Concerto di Capodanno, «Felice anno nuovo Brianza!», che si svolgerà giovedì 1 gennaio alle ore 11.
Sul palco del Teatro «San Rocco» (via Cavour, 83), l’Orchestra Filarmonica «Ettore Pozzoli» diretta dal Maestro Fabio Pirola, giovane talento della direzione d’orchestra. Guest star del concerto il Maestro Alessio Bidoli, violinista di classe, che eseguirà il Tzigane di Maurice Ravel.
Post-concerto nel foyer del Teatro con brindisi e buffet per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme ai musicisti.
Il costo del biglietto è di 15 euro (posto unico) con prevendita presso il botteghino del Teatro «San Rocco» (via Cavour, 83). Oggi, martedì 30 dicembre, ultimo giorno di prevendita dalle 18 alle 21.30.