Due “stellette” per “G+Nuove Reti”

L’AGCM assegna il «Rating di Legalità» alla società che distribuisce gas metano e energia elettrica in 25 comuni brianzoli
(WT – Seregno, 07 set.) L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha assegnato a «G+Nuove Reti» le due stelle e un «+» del «Rating di Legalità», lo strumento introdotto per la promozione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato attribuisce un punteggio, da una a tre «stellette», alle imprese virtuose che hanno un fatturato superiore ai due milioni di euro annui e rispettano una serie di requisiti giuridici e «qualitativi».
«G+Nuove Reti», oltre alla stella per il possesso dei requisiti di base per l’inserimento nell’elenco delle imprese con «Rating di Legalità», ha ottenuto una ulteriore stella e un «+» aggiuntivo per i requisiti premianti che innalzano il punteggio finale.
Viene cosi valorizzato l’impegno profuso da anni per la tutela della salute e sicurezza sul lavoro, l’assolvimento degli obblighi contribuitivi e normativi, oltre che per il regolare pagamento di imposte e tasse e il rispetto delle normative.
«Un risultato di cui siamo orgogliosi», è il commento del presidente Mario Carlo Novara. «Si tratta di una valutazione indipendente e autorevole che premia l’impegno “G+Nuove Reti” nell’attuazione di buone prassi e standard di etica aziendale».
Il rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio, quindi fino al 5 agosto 2017.
«G+ Nuove Reti» distribuisce gas metano ed energia elettrica in 25 comuni dell’area Brianza, servendo 210.000 Pdr e 25.000 Pod con 376 milioni di mc di gas e 145 milioni di kw energia elettrica. Ha chiuso il bilancio 2014 con ricavi per 33,8 milioni di euro, un margine operativo pari a 16,7 milioni, e un utile netto di 5,3 milioni. «G+ Nuove Reti» ha effettuato nell’ultimo anno investimenti in infrastrutture energetiche per 8,4 milioni di euro, creando nuovo valore e rafforzando il legame con il territorio che caratterizza da sempre il modello industriale della società.