Basket per uomini veri

Decima edizione del «Trofeo Disabili Città di Seregno»: in campo il «Basket Seregno», l’«Habilita» Cinisello Balsamo e una selezione dei migliori giocatori veneti
(WT – Seregno, 19 ott.) Ci sono gli schemi provati in allenamento, la voglia di segnare un canestro, magari «da tre», e di vincere. Ma, soprattutto, c’è la voglia di esserci e dimostrare, sul campo, che non esistono barriere.
Torna il «Trofeo Disabili Città di Seregno» in programma domenica 25 ottobre. Sul parquet del «PalaSomaschini» (via alla Porada) il «Basket Seregno», campioni in carica, l’«Habilita» Cinisello Balsamo, terza nella scorsa edizione, e il «Dream Team Verona» alla sua prima partecipazione.
Alle ore 9.30 i padroni di casa del «Basket Seregno» affronteranno l’«Habilita» Cinisello Balsamo, entrambe squadre che militano nel Campionato di Serie B. A seguire, alle 11.15, l’«Habilita» Cinisello Balsamo scenderà in campo contro il «Dream Team» formato dai migliori giocatori veronesi. Alle 16, infine, di nuovo in campo il «Basket Seregno» contro il «Dream Team». Vincerà la squadra che ha fatto più punti o, in caso di arrivo a pari, punti quella con una migliore «differenza canestri».
Il campionato di nuoto, valido per la prima prova «Nord Cup Meeting FISDIR», è in programma a partire dalle ore 9.15: scenderanno in acqua circa 150 nuotatori con disabilità psichica in rappresentanza di una dozzina di società della Provincia di Monza e Brianza e del nord Italia.
Le premiazioni delle squadre vincitrici di basket e nuoto si svolgeranno presso il «PalaSomaschi» alle ore 18.00.
Il «Trofeo Disabili Città di Seregno» è organizzato dal Comune di Seregno in collaborazione con il «CIP» (Comitato Italiano Paralimpico)e il «FISDIR» (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e con due società sportive, il «Basket Seregno» e il «Nuoto Club Seregno».