Un coro verdiano per il 2013

Al via un corso per dar vita a una formazione corale che si esibirà in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi
(WT – Seregno, 31 gen.) «L’idea è affascinante: mettere in piedi un coro verdiano che possa esibirsi in tutta la provincia nel 2013, in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi». Usa queste parole il Sindaco Giacinto Mariani per presentare il progetto che l’Amministrazione, insieme all’«Associazione Brianza Musica», propone a tutti i coristi brianzoli.
«Questa iniziativa – spiega il direttore artistico dell’Associazione Brianza Musica, Roberto Colciago – è aperta a chi fa già parte di un coro, senza distinzione di stile e repertorio, e desidera conoscere meglio ed interpretare i più celebri cori verdiani».
Per dare vita al coro verdiano l’«Associazione Brianza Musica», in collaborazione con la scuola di musica «Ettore Pozzoli» del collegio «Ballerini», propone un corso (gratuito) che inizierà giovedì 2 febbraio. Le lezioni si terranno una volta la settimana, il giovedì dalle 21 alle 22.30, presso il Collegio «Ballerini» (via Verdi, 77 – Seregno) fino al mese di maggio.
Informazioni e iscrizioni: «Associazione Brianza Musica» (email: associazionebrianzamusica@gmailcom – tel. 3280567061).