Ferragosto, anziani a tavola

Il tradizionale pranzo che il Comune offre agli over 65enni nel giorno dell’Assunta si terrà alle ore 12.30 nell’area di via Cagnola
(WT – Seregno, 22 lug.) «Anche quest’anno passeremo il giorno di Ferragosto con gli anziani che rimangono soli a Seregno in questa caldissima estate». Così l’assessore alle Politiche sociali e servizi alla famiglia Ilaria Anna Cerqua presenta il tradizionale pranzo di Ferragosto che si svolgerà nel giorno dell’Assunta nell’area di via Cagnola al Fuin.
«Il giorno di Ferragosto è una giornata con ritmi diversi rispetto al resto dell’anno. È un giorno in cui chi è solo rischia di sentirsi ancora più solo», ha dichiarato l’assessore che anche quest’anno trascorrerà il 15 agosto in compagnia degli anziani.
Il Presidente dell’associazione «Madonna della Campagna», Felice Beretta, ha confermato la disponibilità dell’area di via Cagnola, mentre un «team» di commercianti hanno risposto positivamente alla richiesta dell’Amministrazione di sostenere attraverso la sponsorizzazione questa iniziativa. Vi sarà, inoltre, la preziosa presenza di volontari sia dell’associazione stessa che del Centro Diurno «Nobili» che, sotto l’esperta guida di Vittorio Armenio, garantiranno il servizio.
Presenti anche i volontari della Protezione civile e l’associazione Auto Amica che garantirà il trasporto gratuito da casa al Fuin e ritorno agli anziani in carico ai Servizi Sociali.
Appuntamento, quindi, per i seregnesi con più di 65 anni alle ore 12.30 al Fuin per il pranzo. Nel pomeriggio animazione, musica con DJ Jerry e anguria per tutti.
Le iscrizioni gratuite ed obbligatorie si apriranno presso il Centro Diurno «Nobili» di via Schiaparelli, 21 tel. 0362/32.89.94) tutti i martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 18 a partire dal 30 luglio.